Torre Annunziata. Detenuto agli arresti domiciliari, evade per tornare in cella dal suo amico
In manette Amedeo Nazionale: non gli va di stare a casa, vuole il carcere e le prova tutte
15-10-2016 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
TORRE ANNUNZIATA. Detenuto agli arresti domiciliari, evade per tornare dal suo amico in carcere. É successo a Torre Annunziata dove ieri Amedeo Nazionale, 22enne con precedenti per furto, ricettazione e resistenza, è di nuovo finito in manette. Il giovane era stato scarcerato martedí scorso dai giudici del Riesame di Napoli. Una scarcerazione che non ha mai digerito.
Amedeo Nazionale, infatti, non voleva stare a casa, ma in cella, accanto al suo amico. Per questo motivo, il 22enne di Torre Annunziata le ha provate tutte pur di ritornare in carcere. Il piano gli é riuscito. Ieri sera é infatti evaso dalla propria abitazione di Corso Vittorio Emanuele. Arrestato dai carabinieri della Radiomobile oplontina, il ragazzo ora attende un processo per direttissima in tribunale e forse il tanto atteso ritorno in carcere, nel penitenziario di Poggioreale.
Evasione scolastica: focus su studenti delle medie
L’allarme del Prefetto: “Serve sinergia sindaci-scuole”
LA STORIA. Amedeo Nazionale, imparentato con la famosa cantante torrese Maria, già sul palco dell’Ariston di Sanremo in coppia con Nino D’Angelo con il brano ‘Jammo jà’, è quasi un ‘habituè’ in materia di evasione. La prima nel 2015, quando il 22enne, spedito agli arresti in casa, fu pescato dai carabinieri a Torre del Greco. Da lì, l’aggravamento della misura a carico. E per Amedeo Nazionale si spalancano le porte del carcere. Con esse, forse, pure quelle di una nuova vita. Il ragazzo fa amicizia in cella, non vuole più tornare a casa. Preferisce Poggioreale. Ma, ‘sfortunatamente’, i suoi avvocati propongono appello al tribunale del Riesame.
I giudici, martedì scorso, lo liberano. Amedeo oppone una strenua resistenza, ma il suo destino è ormai segnato. Dopo la scarcerazione, pare fosse stato studiato anche un ‘percorso obbligatorio’ ad hoc, pur di costringerlo al ritorno a Torre Annunziata ed alla solitudine della propria abitazione in Corso Vittorio Emanuele. Alla fine prevale il ‘buon senso’. Il 22enne torna a casa, ma ha già un piano. Passa all’azione in meno di 3 giorni: basta scendere di casa e farsi ‘beccare’ dalle forze dell’ordine. Detto, fatto. Amedeo Nazionale gira in strada e si lascia ammanettare. Contento. Lui, infatti, vuole a tutti i costi ritornare dal suo amico. Sarà il giudice, ora, a deciderne il destino.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"