“Lilith”, dieci artisti in mostra al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio
Vernissage della collettiva domenica 1 dicembre a Boscoreale
29-11-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio di via Le Corbusier a Boscoreale ospiterà la mostra collettiva degli artisti Alem Grassi, Fabio Aricò, Federica Cipriani, Gabriele Maria Russo, Gennaro Saulle, Mariangela Chianese, Mario Borrelli, Sara Cirillo, Vittorio Conte, curata da Marta Saulle.
Domenica 1 dicembre è in programma il vernissage dell’evento che celebra la forza, la complessità e le sfumature dell’universo femminile attraverso le opere di artisti contemporanei.
Boscoreale. Importavano fitofarmaci dalla Cina e li diluivano con l’acqua: maxi sequestro da 8 milioni di euro
Una persona in carcere, 7 ai domiciliari e un divieto di dimora: le indagini partite dal blitz del 2023 all’Agro Val Service
La mostra esplora il mito di Lilith, figura simbolica e controversa, come emblema di indipendenza, ribellione e trasformazione. Le opere esposte intrecciano linguaggi e tecniche diverse, offrendo al pubblico un percorso immersivo e suggestivo. Tra opere e installazioni, la mostra si propone come espressione dell’universo femminile e ulteriore denuncia della condizione precaria delle donne contemporanee.
L’evento si terrà nella suggestiva cornice del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, uno spazio che unisce natura e cultura in un dialogo continuo, rendendo questa collettiva un’occasione imperdibile per riflettere sul rapporto tra mito, contemporaneità e territorio.
Sondaggio
Risultati
