Napoli. Florovivaisti: “Sbagliato chiudere i cimiteri, chiediamo un incontro in vista delle festività dei Santi”
Il commento da parte del Consorzio dopo la decisione di De Magistris
07-10-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Consideriamo incomprensibile la scelta fatta da Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, di proclamare la chiusura dei cimiteri causa maltempo, una scelta che ancora una volta va contro la nostra categoria già fortemente penalizzata. A tal proposito chiediamo che venga convocato quanto prima un tavolo tra le parti in vista della festività dei Santi, per garantire in tutta sicurezza l’accesso ai cimiteri” – è quanto dichiarano in una nota Vincenzo Malafronte, presidente del Consorzio Produttori Florovivaisti Campani, e Raffaele Massarosa e Felice Napolitano, in rappresentanza dei commercianti florovivaisti della città di Napoli.
Coldiretti e florovivaisti in piazza a Bruxelles, stop burocrazia e misure per il reddito
Malafronte: “Serve la revisione della Pac, vogliamo risposte tempestive alle esigenze di tutta l’Agricoltura”
“Non comprendiamo alcune scelte fatte dal primo cittadino, che ancora una volta va in direzione contraria rispetto alle direttive regionali e a discapito della nostra categoria. L’ultima ordinanza di chiusura di parchi e cimiteri va in questa direzione. A tal proposito riteniamo che sia prioritario convocare un tavolo per discutere modalità e accessi ai cimiteri comunali in occasione delle festività dei Santi così da tutelare i cittadini e i venditori di fiori, categoria già fortemente segnata dall’emergenza sanitaria covid 19” – concludono Malafronte, Massarosa e Napolitano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Cristofaro giuseppe - Inserito il: 08-10-2020 15:06:05
Tra covid 19 e all'erta meteo ifiorai cimiteriali oramai non sappiamo più cosa fare aziende di coltivazione fiori che stanno crollando vi prego di prendere una decisione perché così non si può vivere più cerchiamo aiuto almeno per lavorare e guadagnare qualcosa per sopravvivere