San Giorgio, si dà il via alle vaccinazioni covid a domicilio
Stabiliti anche i nuovi criteri per l’attribuzione dei vaccini
10-04-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Vaccini a domicilio per chi non può recarsi ai poli preposti. Anche a San Giorgio a Cremano sono iniziate le vaccinazioni domiciliari, naturalmente, previa telefonata, sarà comunicato dall’Asl al vaccinando il giorno e l'ora della somministrazione a domicilio.
Intanto, in base all'ultima circolare del Ministero della Salute, sono stati stabiliti i nuovi criteri di attribuzione dei diversi vaccini alle varie fasce d'età, ovvero:
60-79 ANNI = ASTRAZENECA
ULTRAOTTENTENNI =PFIZER
Ovviamente le prenotazioni per il vaccino valgono solo per i cittadini che hanno aderito alle seguenti categorie, delineate dal Ministero: 70-79 anni; ultraottantenni; docenti; disabili con decreto di invalidità Inps +L.104 art.3 comma 3 (che si possono iscrivere automaticamente in piattaforma e dovranno presentare i certificati in sede di vaccinazione); I caregiver di disabili gravi con 104, art.3 comma 3 (che si possono iscrivere automaticamente sulla piattaforma autodichiarando la propria condizione e firmando l'autocertificazione in sede di vaccinazione); I fragili con specifiche patologie (individuate da altrettanto specifiche normative che non possono essere inseriti in autonomia ma devono essere inseriti dai medici di medicina generale). Da oggi anche gli over 60 potranno prenotarsi in piattaforma.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Liliana varriale - Inserito il: 25-04-2021 20:24:24
Mia cognata di 92 anni non vedente in casa sola col figlio di 60 anni ha fatto richiesta di vaccino domiciliare da quasi due mesi ma finora non ha avuto risposta vorrei fare qualcosa per lei cosa fare. ? Abita a S.Giorgio via Manzoni .potrei sapere qualcosa? Grazie