Torre Annunziata, al via "AmicoMare" il campus estivo per i minori a rischio
Il circolo Nautico Arcobaleno in campo per promuovere il rispetto per se stessi e l'ambiente
06-07-2022 | di Paola Perna
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Promuovere attraverso la “vita di mare” la capacità di elaborare e gestire le emozioni, dalla rabbia alla paura, dalla frustrazione all’inadeguatezza; sperimentare la vita di bordo e valorizzare il mare quale via di comunicazione, opportunità, risorsa e un corretto stile di vita, con attività che mirano al benessere psico fisico: sono queste solo alcune delle finalità del progetto AmicoMare, approvato dall’Ente oplontino e che partirà nelle prossime settimane.
Torre Annunziata, Circolo Nautico 'Arcobaleno' protagonista ai campionati giovanili di vela
In gara Maurizio Iovino, unico ufficiale di regata della Regione Campania
Un campus estivo settimanale destinato a 80 ragazzi, suddivisi in gruppi di 20 a settimana, di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, durante il quale gli allievi apprenderanno i principi fondamentali della vela in totale sicurezza, divertimento e rispetto reciproco.
“Navigare è un modo per imparare a stare insieme, per riscoprire valori quali la solidarietà, il senso di responsabilità, l’amore per la natura. Sulla barca a vela tutti hanno un ruolo e delle competenze e insieme cooperano per un obiettivo comune sotto la direzione del comandante” spiegano gli organizzatori del Circolo Arcobaleno.
Il progetto – che vede come partner l’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, il Circolo Nautico Arcobaleno, la Lega Navale Italiana di Torre Annunziata -avrà la durata di 4 settimane ed è rivolto a minori in condizioni di disagio economico e socio culturale e minori disabili appartenenti al territorio dell’Ambito 30.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"