Valorizzazione della costa vesuviana e tutela della risorsa mare. In arrivo sette milioni di euro per completare le fogne del quartiere Rovigliano a Torre Annunziata. Svolta ambientale con i fondi PNRR, previsti interventi anche sul depuratore di Foce Sarno. 

“La Regione Campania, il Ministero dell’Ambiente e l’Ente Idrico Campano hanno definito un accordo di programma per utilizzare al meglio i fondi PNRR per fogne e depurazione. La maggior parte degli interventi riguardano l’area del fiume Sarno con il completamento delle reti fognarie a Poggiomarino, Sarno e Angri – dichiara Giuseppe Manto, segretario cittadino del Partito Democratico – A Torre Annunziata è previsto un intervento di sette milioni di euro per completare le fogne nel quartiere di Rovigliano e un adeguamento del depuratore di foce Sarno per ridurre le emissioni in atmosfera e l’impatto acustico. La conclusione dei lavori è obbligatoriamente per giugno 2026”.

"È evidente che con la determinazione e l’impegno costante della Regione Campania e del PD si stanno facendo passi in avanti rilevanti per la tutela e la valorizzazione della costa vesuviana. È un tassello importante per lo sviluppo economico e civile della nostra città e per il benessere dei cittadini – spiega Manto – È evidente che per rovigliano dobbiamo ulteriormente lavorare per ricucire questo quartiere con il contesto cittadino e ridisegnarne il volto e le funzioni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"