Dopo il successo delle prime due giornate svolte tra Natale e Capodanno, mercoledì 4 gennaio torna a Torre del GrecoUn dono per tutti”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su iniziativa del vicesindaco Romina Stilo e su richiesta del consigliere comunale Alfonso Ascione.

Stavolta teatro della manifestazione sarà la zona di Santa Maria la Bruna, nei pressi di Villa Macrina, dove i volontari del Centro Onlus (dalle 10 alle 13) distribuiranno regali e altri doni ai bambini dai 3 ai 9 anni appositamente individuati tra le famiglie meno abbienti di Torre del Greco. L’obiettivo è ripetere il successo degli scorsi 29 e 30 dicembre, quando tra San Giuseppe alle Paludi e piazza Santa Croce sono stati distribuiti quasi 2.500 doni.

“Sono molto contento – afferma il primo cittadino – che questa iniziativa abbia inteso puntare la propria attenzione verso le famiglie meno fortunate, in modo da donare ai bambini appartenenti a questi nuclei un sorriso in questi giorni di festa”.

“Visto l’enorme successo che l’iniziativa ha avuto nei primi due appuntamenti – gli fa eco il vicesindaco Stilo – e le numerose richieste ricevute, ci è sembrato giusto coinvolgere anche i bambini di Santa Maria la Bruna. Ringrazio per l’attenzione mostrata il Centro Onlus, l’Unicef e il Garante Regionale dell’Infanzia, che sono riusciti a organizzare in tempi record questa nuova iniziativa pubblica. Un ringraziamento in particolare sento di farlo al consigliere Alfonso Ascione, che ci ha invitati a ripetere l’iniziativa in questa parte importante della città”.

Soddisfatta anche la presidente del Centro Onlus, Nunzia Ebardi Pesce: “Vedere il sorriso e l’entusiasmo degli oltre duemila bambini che hanno ricevuto i doni il 29 e 30 dicembre, ci ha trasmesso una gioia immensa. Abbiamo quindi immediatamente accolto la richiesta dell’amministrazione comunale per ripetere questa positiva esperienza”.

Per domani è annunciata anche la presenza di artisti e di comici della popolare trasmissione Rai “Made in Sud”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"