1 anno di Covid Hospital Boscotrecase: 623 pazienti accolti e decessi al 30%
Il dato fornito dal direttore vicario De Simone. "Numeri da presidio di primo livello"
17-03-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dati da presidio ospedaliero di primo livello. Così Adriano De Simone, direttore vicario del Covid Hospital Boscotrecase, in occasione della giornata che ha sancito l’anno esatto di riconversione. Il Sant’Anna-Madonna della Neve è diventato un punto di riferimento per i pazienti Covid, ma anche per i pazienti contagiati affetti da altre malattie.
Boscotrecase in lutto: morto il ragioniere Alberto Accardo
E’ stato docente al “Graziani di Torre Annunziata: aveva 75 anni
Il direttore vicario con una serie di slide ha sciorinato tutti i numeri degli ultimi 365 giorni. Sono state, fino a oggi, 623 le persone ricoverate. Il picco c’è stato fra settembre e dicembre dello scorso anno con 383 accessi. Mentre da gennaio a marzo ce ne sono stati 178. Nei primi mesi, invece, soltanto 62.
Alto anche il numero delle dimissioni. Il dato più alto sempre alla fine dell’anno solare con 336. Per quanto riguarda la mortalità la percentuale è variata dal 33 al 35%. Numeri in linea con gli atri presidi in Italia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"