1 anno di Covid Hospital. Savino: “Accadde tutto in una notte”
Le dichiarazioni del caposala di Boscotrecase. "Avevamo paura ma nessuno si è tirato indietro"
17-03-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Accadde tutto in una notte e avevamo paura di quello che ci aspettava". Così Giovanni Savino, caposala del Covid Hospital Boscotrecase, ha raccontato a lostrillone.tv la riconversione del presidio ospedaliero a un anno di distanza.
"C'era tanta paura perché nessuno sapeva cosa ci aspettava. Mancavano i reparti e anche le più elementari dotazioni di sicurezza. Poi grazie anche all'arrivo del direttore Savio Marziani ci siamo sentiti al sicuro".
Boscotrecase in lutto: morto il ragioniere Alberto Accardo
E’ stato docente al “Graziani di Torre Annunziata: aveva 75 anni
Savino ha anche parlato dei momenti difficili vissuti. "Per fare questo lavoro ci vuole il cuore. E' quello che ci ha permesso di andare avanti e dare fiducia ai nostri pazienti".
Ormai prossimo alla pensione, il capo sala del Covid Hospital spera che un girono il presidio torni a essere fruibile anche per i pazienti affetti da altre patologie. "Nella sfortuna c'è stato un grande miglioramento al Sant'Anna-Madonna della Neve. Basti pensare al reparto di pneumologia. Questa è una struttura immensa con doti ancora tutte da scoprire. Spero che quanto prima torni a essere punto di riferimento per il vesuviano".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"