“Faccio un appello ai cittadini affinché rispettino il nostro lavoro, ma soprattutto la propria città. Evitiamo di deturpare le strade di Torre Annunziata”. Con questo appello, l’amministratore unico di Primavera Carmine Borrelli prova a scongiurare l’ipotesi di una processione della Madonna della Neve tra cumuli di immondizia. Nei giorni scorsi sono state numerose le segnalazioni di presenze di materiale di varia natura in diverse zone della città, denunciate anche sul nostro giornale. Da via Magnolia lungo corso Vittorio Emanuele III, passando per via Castello, via XXI Gennaio e via Carlo III, varie stese di “monnezza” restano lì per giorni senza che vengano rimosse, scatenando proteste e indignazione.

“Quelle strade proviamo a ripulirle almeno una volta alla settimana – ha spiegato Carmine Borrelli – ma non riusciamo a rimuovere tutto. In alcuni casi i rifiuti vengono ammassati in spazi privati: in quel caso la raccolta non ci compete”.

E con il corteo della Vergine Bruna che sfilerà per la città lunedì 22 ottobre, ci si potrebbe ritrovare davvero con una processione tra cumuli di immondizia. Dopo le operazioni ordinarie di raccolta dell’indifferenziato prevista per venerdì 19, seguiranno due giorni in cui non possono essere effettuate raccolte straordinarie. “Inoltre – denuncia Borrelli – mancano i siti in cui stoccare eventuali rifiuti in eccesso”.

Ecco quindi l’appello dell’amministratore di Primavera: “Mi rivolgo ai cittadini di Torre Annunziata che in questi giorni hanno creato micro discariche che hanno reso vani i nostri sforzi. Servirebbe non solo una maggiore consapevolezza dell’ambiente che ci circonda, ma un maggiore controllo e un maggiore senso civico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

Il degrado