Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’associazione “Catena Rosa” ha organizzato una serie di eventi e iniziative che vedranno protagonisti i giovani di Torre Annunziata.
Con la collaborazione degli assessori Antonio Irlando, Annalisa Cristiano e Francesco Di Palma, la giornata celebrativa si suddividerà in due parti. In mattinata tutte le scuole torresi dedicheranno almeno un’ora di lezione a questa problematica ormai diffusa e dilagante, portando avanti dibattiti in merito ad un cortometraggio realizzato da studenti bolognesi sulla differenza di genere. Il tutto proseguirà poi la sera. In Villa comunale la “festa” si aprirà con un concerto che darà all’iniziativa un carattere leggero e giovanile, e saranno messi in esposizione i cartelloni e gli striscioni che gli studenti realizzeranno la mattina. Non mancherà nemmeno il Forum dei giovani, pronto a collaborare per la riuscita dell´iniziativa.
“Abbiamo cercato di affrontare il problema della violenza sulle donne in modo diverso, fresco e soprattutto da un punto di vista culturale – dice Ada Ferri, presidente dell’associazione ´Catena Rosa´ - per questo la presenza dei giovani per noi è molto importante e speriamo di dare a tutti la possibilità di riflettere sulla questione”.

foto scattata da Gigi Fabbrocino

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"