Torre Annunziata. Si terrà il 25 novembre alle ore 11:30 in Tribunale, presso la sala riunioni dell’Ordine degli Avvocati al piano terra del Palazzo di Giustizia di Corso Umberto I, la conferenza stampa di presentazione dello ‘Sportello Anti Violenza sulle Donne’, attivo in città con un numero verde per l’assistenza legale gratuita e un servizio di pronto intervento h24.

“Un progetto annunciato mesi fa e sul quale siamo finalmente pronti – ha spiegato il Presidente dell’Ordine oplontino Gennaro Torrese – e il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale della lotta alla violenza sulle donne, presenteremo le caratteristiche del servizio, che vede coinvolte associazioni e figure professionali, abbinando all’assistenza legale il supporto di criminologi, sociologi e psicologi. Naturalmente - ha concluso Torrese – al progetto hanno aderito anche i Comuni dell’area Sud di Napoli”.

Ma il 25 novembre vivrà altri appuntamenti indetti al Tribunale torrese. Saranno infatti distribuite 4 mila coccarde rosse, simbolo della Giornata Internazionale della lotta alla violenza sulle donne, e all’esterno del Palazzo di Giustizia un camper informativo spiegherà come individuare le vittime o come poter denunciare i presunti abusi subiti.

Alla conferenza dello ‘Sportello Anti Violenza sulle Donne’ interverranno: Gennaro Torrese, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Gabriella Spadaro Sapari, Comitato ‘Pari Opportunità’, Antonella Esposito, criminologa, Monica Siniscalchi, psicologa, Valentina Mazzei, Consigliere Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata delegata al coordinamento delle associazioni sul territorio. L’intero progetto è patrocinato, tra gli altri, anche dai Comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Boscoreale, Boscotrecase e Gragnano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"