Si avvicina il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Diverse le associazioni dell’area vesuviana impegnate a sensibilizzare la cittadinanza con progetti e dibattiti su un argomento che solo da pochi anni ha cominciato a scuotere le coscienze. Si comincia di primo mattino a Torre Annunziata dove grazie all’impegno di “Catena Rosa” , le scuole di ogni ordine e grado realizzeranno una esposizione di lavori e progetti artistici, seguita da una performance coreografica. Si continuerà nel pomeriggio al liceo artistico ‘De Chirico’ alle 16.30 con la proiezione del corto "More the two hours” del regista iraniano Ali Asgari, manifestazione che rientra nel programma della quinta edizione di “Cortodino”.

Seguirà un dibattito nell’aula magna della scuola in cui interverrà tra gli altri, anche Alessandro Pennasilico Procuratore della Repubblica Tribunale di Torre Annunziata. Si continuerà a Torre del Greco, dove donne impegnate nell’associazionismo, nella scuola e nella giustizia, incontreranno i cittadini per dibattere sui diritti negati alle vittime di femminicidio. Con la moderazione di Antonella Losapio, si alterneranno monologhi, letture, poesie e momenti musicali. A Portici invece ci sarà l'apertura di uno sportello di comunicazione antiviolenza in Villa Savonarola, dove seguiranno mercatini e iniziative da parte delle associazione e delle scuole. Ultima tappa ad Ottaviano, dove anche quì per l’occasione si terrà l’inaugurazione di nuovi centri Antiviolenza che opereranno sul territorio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"