Più di 390 animali denutriti e maltrattati, affetti da Leishmaniosi e gravi malattie infettive. Sequestrati tre canili dell'orrore tra Brusciano e Marigliano. Maxi operazione dei Carabinieri in sinegia con i veterinari dell'Asl 1 e 3 di Napoli per contrastrare abusi e maltrattamenti a danno degli amici a quattro zampe.

L'operazione si è svolta nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla procura di Nola e condotta dai carabinieri della Stazione di Brusciano, del Nucleo Cites di Napoli e della Stazione Forestale di Marigliano.

Ai gestori delle tre strutture è stato contestato il reato di maltrattamenti di animali. I canili, infatti, ospitano circa 390 cani randagi accalappiati in vari Comuni della provincia di Napoli, del Casertano e dell'Avellinese, molti dei quali presentavano evidenti segni di abbandono.

Per gli animali ospitati non vi era evidenza delle schede sanitarie individuali, delle profilassi delle malattie infettive con trattamento terapeutico e ricovero nei casi di positività alla Leishmaniosi e delle profilassi vaccinali obbligatorie per determinate malattie. Nove cani, inoltre, palesemente malnutriti e con varie gravi patologie, sono al momento sottoposti a controlli medici. Nei prossimi giorni tutti gli animali verranno sottoposti ad accurati controlli clinici in attesa di famiglie disponibili.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"