In occasione della giornata internazionale della donna, l’8 marzo, il “MAV”, il museo archeologico virtuale di Ercolano, ha organizzato “Storie di Donne”, una mostra fotografica arricchita di interventi, dibattiti e di una presentazione di un libro particolare, che si terrà a partire dalle 16.30.

Si tratta di “Diario di una kemionauta”, un racconto biografico scritto da Maura Messina, una donna che a soli 30 anni è riuscita sconfiggere la forza del tumore, combattendo con tenacia la dura lotta. Il libro racconta la storia della sua malattia durata due anni, tra paura, dolore e poi la vittoria gloriosa.

«Ricordo bene quei dolori, quell’incertezza. Ricordo bene cos’è dire “la vita sta sfuggendo via, non la tengo più”, lo ricordo bene – afferma la scrittrice- Perciò da allora ha capito che ogni giorno sarebbe tempo sprecato senza essere felice».

Nell’ambito delle manifestazioni dell’8 marzo, non poteva esserci argomento migliore, poiché il libro è diventato ormai una guida, ha ottenuto diverse menzioni e premi volti proprio a consacarare il coraggio di questa donna che ha avuto nel mettere per iscritto le sue emozioni più intime. Inoltre l’esperienza di Maura è un esempio e uno sprono a combattere per tutte le donne che si ritrovano nella situazione in cui si è ritrovata lei un paio d’anni fa. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"