A Boscoreale rinasce Fratelli d'Italia: 'Presto una sede in città'
Il Consigliere Campanile: 'L'obiettivo è creare un partito forte e partecipativo'
10-12-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Fratelli d’Italia finalmente ha un gruppo consiliare a Boscoreale con l’adesione dei consiglieri Antonio Mappa e Gaetano Campanile si da il via ad una storia che si prospetta lunga e vincente.
Presenti alla conferenza stampa gli onorevoli Marta Schifone e Michele Schiano, quest’ultimo anche commissario provinciale del partito, il capogruppo in Regione Campania Cosimo Amente e il vice commissario regionale Antonio del Giudice. Assente per impegni personali Maria De Martino componente del coordinamento provinciale di Napoli e originaria di Boscoreale.
A fare gli onori di casa è il nuovo commissario cittadino Erasmo De Luca che dichiara: ”Sono onorato di essere stato indicato come coordinatore di fratelli d’Italia a Boscoreale, metterò tutta la mia professionalità per farsì che si apra presto una sede e si intavolino confronti con commercianti, giovani e cittadini per stilare un programma di rinascita del Paese”.
La deputata Marta Schifone sottolinea che ”non è una sorpresa la costituzione del gruppo ma lo era la sua assenza, di fatti da il bentornato ad Antonio Mappa storico uomo di destra e un benvenuto a Gaetano Campanile". L’onorevole Michele Schiano aggiunge: ”Abbiamo puntato su due uomini di spessore e ci auguriamo di aggregarne altrettanti, oggi governiamo la Nazione, il Governo e il partito sono alle vostre spalle”.
Verso il Piano Urbanistico Comunale: al via gli incontri pubblici a Boscoreale
Quattro incontri confronti tra cittadini, associazioni, esperti e addetti ai lavori per la redazione del Puc
“Nonostante sono da pochi giorni in Regione potete contare su di me - chiosa il Consigliere Regionale Cosimo Amente - per Boscoreale dopo anni di anonimato la rinascita di Fratelli d’Italia è importante”. Antonio Del Giudice, vicecommissario regionale porta il saluto del senatore Iannone Antonio commissario regionale e di Maria De Martino già candidata alle regionali nella lista fdi, componente del direttivo provinciale e originaria di Boscoreale e ne ricorda il suo papà Mario De Martino scomparso un anno fa.
”Boscoreale è stata sempre un punto di riferimento del centro-destra e quando vengo qui penso ad amici storici che hanno dato lustro a questo luogo come l’imprenditore Mario De Martino, sono certo che la scelta dell’ingresso dei due consiglieri in Fratelli d’Italia porti un valore aggiunto e che sia un volano per questa città”
La parola al consigliere Gaetano Campanile “oggi mettiamo la prima pietra per Fratelli d’Italia ma l’obiettivo è creare un partito forte e partecipativo, stiamo lavorando con tutte le rappresentanze del partito affinchè ci possa essere una svolta significativa.
A concludere Il consiglere Antonio Mappa: “Attualmente Boscoreale ci vede in una maggioranza eterogenea che sta insieme per il bene comune continueremo ad esserci e a portare avanti le proposte volte in tal senso. Ci sono opere che abbiamo condiviso e sono in arrivo come il parcheggio e il Bioma, il secondo parco più grande d’Europa sarebbe folle ora rinnegare tutto“.
Raggiunta al telefono una piccola dichiarazione di questa operazione politica Maria De Martino replica: ”Accolgo con entusiasmo l’ingresso dei consiglieri Mappa e Campanile, ho condiviso la scelta del commissario De Luca, bisogna solo lavorare per costruire una Casa Solida che abbia le basi per poter portare avanti un progetto politico serio e credibile. Siamo la destra, governiamo la Nazione non è una utopia sognare finalmente di conquistare anche Boscoreale, noi siamo pronti al confronto al dialogo con noi non nessuno resta indietro".
Sondaggio
Risultati
