A Boscoreale si esce “solo per donare”
Una postazione mobile per i donatori di sangue: l’iniziativa dell’Avis in Piazza Pace
20-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il comune di Boscoreale ha aderito all’appello dell’AVIS “Esco solo per donare” con il quale invita la popolazione sana e senza sintomi a donare il sangue.
Mercoledì 22 aprile dalle ore 8.00 alle ore 15.00 in piazza Pace ci sarà l'unità mobile di raccolta. Per la donazione è necessario prenotarsi telefonando alla segreteria AVIS al numero 3791745613 dalle ore 12.00 alle ore 18.00.
Lite in un market finisce nel sangue: titolare accoltella carabiniere
Shock nel vesuviano, arrestato 20enne
Con la circolare del 10 marzo 2020 il Ministero della Salute ha ricordato che: la donazione del sangue è considerata inclusa tra le “situazioni di necessità” e di conseguenza sono consentiti gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta pubbliche e associative che provvederanno a rilasciare al termine della donazione un’apposita certificazione.
Per recarsi presso l’unità di raccolta basta quindi utilizzare l’autocertificazione con indicato “situazioni di necessità”. I vigili urbani e la protezione civile provvederanno a tenere le giuste distanze interpersonali.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"