A Boscotrecase, bambini in marcia per “Un laboratorio di pace”
La manifestazione organizzata dall'Istituto comprensivo Prisco
04-10-2022 | di Clelia Esposito
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Insieme per un mondo di pace e di gioia, sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la manifestazione organizzata questa mattina dall’Istituto Comprensivo Prisco di Boscotrecase.
Per l’attività “Laboratorio di pace”, gli alunni hanno marciato animati da dolci canti e bandierine colorate, dalla scuola alla Chiesa di San Francesco. Giunti in parrocchia, ad attenderli Don Rosario Petrullo, che meravigliato quanto gli altri presenti, ha ascoltato quanto i ragazzi avevano imparato sulla vita di San Francesco ed in particolare sull’Enciclica di Papa Francesco.
Torre Annunziata. Scuole chiuse sabato per il passaggio del Giro in Rosa
La tappa della manifestazione ciclistica attraverserà Corso Umberto dove è previsto il divieto di sosta
“Sono stato invaso da buoni sentimenti, quelli che solo i bambini sanno trasmetterti. Ho incontrato questa mattina alunni diligenti e preparati, il lavoro delle insegnanti continua a portare buoni frutti, non possiamo che esserne orgogliosi. Ringrazio le insegnanti ed il dirigente Luciano Zito, per l’impegno profuso” - è quanto ha dichiarato il sindaco Pietro Carotenuto.
Il primo cittadino ha partecipato al corteo di pace, insieme agli assessori Marialuisa Russomanno e Alba Russo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"