Insieme per un mondo di pace e di gioia, sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la manifestazione organizzata questa mattina dall’Istituto Comprensivo Prisco di Boscotrecase.

Per l’attività “Laboratorio di pace”, gli alunni hanno marciato animati da dolci canti e bandierine colorate, dalla scuola alla Chiesa di San Francesco. Giunti in parrocchia, ad attenderli Don Rosario Petrullo, che meravigliato quanto gli altri presenti, ha ascoltato quanto i ragazzi avevano imparato sulla vita di San Francesco ed in particolare sull’Enciclica di Papa Francesco.

“Sono stato invaso da buoni sentimenti, quelli che solo i bambini sanno trasmetterti. Ho incontrato questa mattina alunni diligenti e preparati, il lavoro delle insegnanti continua a portare buoni frutti, non possiamo che esserne orgogliosi. Ringrazio le insegnanti ed il dirigente Luciano Zito, per l’impegno profuso” - è quanto ha dichiarato il sindaco Pietro Carotenuto.

Il primo cittadino ha partecipato al corteo di pace, insieme agli assessori Marialuisa Russomanno e Alba Russo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto