Anche quest’anno il Comitato Cittadino ha regalato a Boscotrecase il bellissimo Presepe a grandezza naturale autoprodotto con tutto materiale di scarto riciclato e trasformato in opera d’arte.

Capanna e figure della natività collocate a piazza Matteotti quest’anno sono state rielaborate in modo così accurato tale da rasentare la perfezione artistica. Resteranno esposte fino al 10 gennaio nel piazzale della ex circumvesuviana.

Le mamme e i papà del Comitato Cittadino hanno dovuto faticare non poco per mettere in sesto ancora una volta il Presepe del Riciclo tra gli impegni familiari e il freddo e l’acqua che ha accompagnato la messa in opera.

L’impegno del riciclo ha un grande valore nell’ambito dell’economia circolare che rende gli scarti dei materiali post consumo non un rifiuto ma una risorsa. Quando poi questi contribuiscono a produrre delle vere opere artistiche il valore raddoppia.

Ed è questa la filosofia del Comitato Cittadino da otto anni impegnato a tradurre l’idea che “rifiuti zero” può realizzarsi se i comportamenti di tutti si adeguano al riutilizzo, alla riduzione degli sprechi e agli acquisti consapevoli.

E non è un caso il loro impegno a sostenere la campagna per una Raccolta Differenziata di qualità partendo dalle scuole e finendo ai quartieri di Boscotrecase.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"