Un albero di Natale alto 9 metri. A realizzarlo sono state oltre 60 famiglie con 1.483 'mattonelle' 20x20 centimetri. L’albero del riciclo ad uncinetto è stato realizzato a Boscotrecase ed i promotori ritengono essere il più grande della Campania.

"Quando lanciammo l'idea di realizzare quest'Albero della Rinascita, per dare al nostro paese - sottolineano i componenti del comitato cittadino Boscotrecase - un segno di memoria e di speranza, in Campania erano morte di/per Covid19 ben 1483 nostri cari. Allora durante il lookdown del 2020 abbiamo chiesto alle cittadine e ai cittadini una mano a realizzare un piccolo grande gesto: un grande Albero di Natale all'uncinetto. Oltre 60 famiglie hanno risposto con grande entusiasmo con ben 1483 mattonelle 20x20 cm. di colori fantastici ed unici di lana riciclata, unici proprio come le persone che ci avevano lasciato fino a quel momento. Purtroppo senza contributi e senza sostegno non siamo riusciti, da soli, nell'impresa di alzare, nell'ultimo Natale, l'Albero all'Uncinetto più grande di tutto il sud Italia".

Ma, aggiungono i membri del comitato, "non ci siamo arresi e quest'anno siamo riusciti a riproporlo e finalmente a renderlo visibile all'intera comunità. Arte e bellezza non sono mai una priorità e incontrano sempre difficoltà nell'affermarsi. Ma alla fine la bellezza vince. E vince anche l'impegno di tutti coloro che non rinunciando mai alla bellezza e all'altruismo donano alla comunità il proprio prezioso tempo. E oggi lavoro, passione e sacrificio sono racchiusi in quei 9 metri di bellezza a Piazza Matteotti che illumina Boscotrecase e l'intera comunità vesuviana e danno il primato in Campania in uno col presepe del riciclo".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"