A Castellammare dibattito sulla violenza di genere
Oggi 13 gennaio seminario sul Gaslighting organizzato dal Rotary Club
13-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un dibattito su un tema centrale come dimostrano cronache e statistiche. A Castellammare, oggi lunedì 13 gennaio, un seminario sul Gaslighting organizzato dal Rotary Club di Castellammare di Stabia nell'ambito della Commissione "Violenza di genere". L'analisi di un fenomeno subdolo e diffuso che investe molteplici campi della società.
Durante l'incontro sarà presentato il saggio “Inganni e potere. Il gaslighting” con gli autori Rita Raucci, Claudio Lombardi e Stefania Sparaco delle Edizioni Spartaco. Il saggio non si limita a illustrare le dinamiche del gaslighting nelle sue accezioni più conosciute, ma fornisce alle lettrici e ai lettori una chiave interpretativa del fenomeno innovativa e multidisciplinare. Tra gli interventi quello dello psicoterapeuta Angelo Gismondi. I saluti istituzionali sono affidati alla presidente del Rotary Carmen Matarazzo, Angela Cioffi e Antonella Lipardi. L'appuntamento è alle 17,30 alla Banca stabiese.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"