Salvare i ragazzi dalla strada e dalla cultura della violenza. Sarà inaugurata a Castellammare un’Accademia rivolta ai giovani che abbandonano la scuola e vivono in una condizione di disagio. Saranno i giovani stabiesi e dei comuni vicini i protagonisti di una nuova iniziativa voluta dalla Fondazione Fanelli.

La sede alla foce del Sarno, capannone ex industriale ristrutturato, è stata concepita per essere un luogo di formazione e di socializzazione, centrato sui mestieri del cibo come alternativa concreta alla devianza, alla noia, alla solitudine degli adolescenti e dei giovani che abitano nella provincia sud di Napoli, i piccoli centri dei monti Lattari, la Penisola Sorrentina, il vicino Agro nocerino-sarnese, definito come territorio stabiese.

A presentare l’iniziativa, originale e inedita per il territorio, pronta a prendere il via nelle prossime settimane è il Presidente della Fondazione Fanelli, don Mario di Maio, che illustrerà il progetto e la sua attuazione alla stampa: “Un posto di tutti aperto alla città e che ha bisogno di tutti per dare una risposta ai tanti ragazzi in difficoltà” le parole di don Mario.

L’appuntamento è per lunedì 22 ottobre, alle ore 11.00, all’interno dell’Accademia al Corso Alcide De Gasperi 323.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"