Alunni in visita alla capitaneria di Napoli e sulla nave Costa Toscana. Nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro per l’anno scolastico 2023/2024 tra la Capitaneria di porto e l’Istituto Nautico Cristoforo Colombo ricadente nel Compartimento marittimo di Torre del Greco,  oggi gli studenti delle quinte dell’istituto corallino hanno vissuto due nuovi momenti di “alta formazione”, dapprima con la visita alla Direzione Marittima di Napoli , accolti dal Comandante di Corvetta Savino Ricco e, proseguita con la visita a bordo della nave da Crociera Costa Toscana nel porto di Napoli dove gli studenti, accompagnati dal Comandante di Fregata Ida Montanaro, Comandante della Capitaneria di porto di Torre del Greco, hanno potuto toccare con mano gli insegnamenti già ricevuti ammirando il lavoro svolto a bordo della nave da crociera, direttamente coinvolti nelle attività lavorative svolte dal personale imbarcato.

I futuri marittimi hanno così potuto ammirare, per la prima volta, i recentissimi e sofisticati impianti ed equipaggiamenti di bordo, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ambientale e di sicurezza della navigazione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"