A Ercolano l'inaugurazione del primo asilo nido pubblico, ospiterà 40 bambini
Taglio del nastro martedì 18 febbraio. Il sindaco Buonajuto: 'Traguardi storici per la nostra città'
14-02-2025 | di Redazione
![](foto-articoli/45695_ad-ercolano-un-asilo-nido-allinterno-del-museo-archeologico-virtuale.jpg)
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ercolano si appresta ad inaugurare il primo asilo nido comunale del territorio che ospiterà 40 bambini da zero a 36 mesi. Il taglio del nastro si svolgerà alla presenza della deputata Maria Elena Boschi, della Segretaria Regionale CISL Campania, Melicia Comberiati, e del Garante dell’Infanzia per la Regione Campania, Giovanni Galano. Taglio del nastro martedì 18 febbraio alle 10.30 in via Viola 20.
Questo risultato è stato raggiunto grazie a lavoro svolto dall’Ufficio di Piano del Comune di Ercolano. Un investimento che, oltre via Viola, ha reso possibile l’apertura della sezione primavera all’Istituto Rodinò e si completerà con l’inaugurazione del micro nido presso il Museo Archeologico Virtuale.
“Ercolano punta sui giovani, sul lavoro e sulle famiglie investendo nella formazione e nella cultura – ha dichiarato il sindaco Ciro Buonajuto - L’apertura del primo asilo nido comunale, della sezione primavera, qualche giorno fa, e poi del micro nido presso il Museo Archeologico Virtuale, rappresentano traguardi storici per la nostra città; un segnale concreto di attenzione alle famiglie e al futuro dei nostri bambini. Garantire un’educazione di qualità sin dai primi anni di vita significa costruire le basi per una comunità più forte e coesa, in grado di riconoscere e applicare i valori della solidarietà e della legalità. Per questi risultati ringrazio l’Ufficio di Piano, guidato dalla dottoressa Letizia Allocca, che ha dimostrato grande capacità nell’intercettare i fondi nazionali. Sono felice di poter condividere questo momento storico con l’on. Maria Elena Boschi, che nella sua azione politica ha sempre dimostrato attenzione ai giovani e alle famiglie, con Melicia Comberiati, segretario generale della Cisl Campania, e con il Garante dell’Infanzia per la Regione Campania, Giovanni Galano. L’apertura di un asilo nido, infatti, aiuterà tante donne ad inserirsi nel mondo del lavoro.” Ha concluso Buonajuto.
Sondaggio
Risultati
![](https://img.icons8.com/office/30/000000/whatsapp--v1.png)