A Giovanni Nistri la cittadinanza onoraria di Pompei.

Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri sarà omaggiato del titolo celebrativo con la cerimonia in programma venerdì 28 settembre alle ore 18.00 presso palazzo De Fusco a Pompei. All’evento parteciperà il sindaco Pietro Amitrano.

L’importante riconoscimento è stato conferito in considerazione che “dietro il rilancio del sito archeologico di Pompei” ci sono state “le attività del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri, dal 9 dicembre 2013, Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, fino al 14 febbraio 2016”.

La motivazione dell’atto fa riferimento ai risultati ottenuti dal Grande Progetto Pompei sotto la direzione del Generale Nistri che ne ha lasciato la guida con, tra l’altro, “127 milioni di euro di gare aggiudicate, 69 interventi di messa in sicurezza conclusi, 37 “Domus” riaperte al pubblico” e molti lavori avviati che hanno consentito di inaugurare nel 2017, ad esempio, tre “Domus” poste lungo via Nocera, che non erano mai state aperte al pubblico.

“Grazie a questo lavoro Pompei è tornata a fare notizia per i restauri e per la valenza del sito archeologico, come dimostra anche la costante crescita delle presenze di visitatori”, fanno sapere dalla casa comunale.

La serata terminerà nel teatro cittadino “Di Costanzo – Mattiello”, si esibirà in concerto alle ore 20.00 la Fanfara del 10° Reggimento carabinieri “Campania”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"