Un natale magico ricordando Renato Galizia. E’ stata un successo a Gragnano la rappresentazione teatrale “La Magia del Natale di Casa Cupiello”, frutto del laboratorio teatrale nell’ambito del Progetto Re. So. Mi promosso dalle associazione SociaLab e Innovazioni sociali, dopo il successo estivo con lo spettacolo “Speriamo ca me’m Cavo” ha rilanciato portando in scena 40 piccoli attori gragnanesi, con una commedia liberamente adattata dagli organizzatori e diretta dalla Annalucia Galizia e il maestro Desiderio D’Amato che insieme ne hanno firmato la regia. La commedia di ispirazione Eduardiana ha voluto ricordare l’attore Renato Galizia. La scenografia porta la firma di Rosa De Luca.

Il tutto è stato realizzato sempre con l’incondizionata disponibilità del parroco della Parrocchia San Leone – Gragnano Don Paolo Anastasio insieme alle catechiste e tutta la comunità parrocchiale. La rappresentazione teatrale è andata in scena nella nuova Aula magna della Roncalli che pochi giorni fa è intitolata ad Alessandro Cascone, tragicamente scomparso poco più di un anno fa.

“Ringraziamo per la disponibilità il dirigente scolastico e l’amministrazione comunale che ne hanno consentito la fruibilità – ha dichiarato Annalucia Galizia -. Anche questa volta l’obiettivo progettuale è stato centrato, ovvero vita di comunità nella convivialità. Ringraziamo anche l’energia e la passione messa in campo dai tanti volontari e dai ragazzi del servizio civile delle associazioni coinvolte, alla signora Nilla, collaboratrice scolastica della Roncalli. Tutti insieme abbiamo ottenuto il successo della rappresentazione”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"