A Gragnano un plesso della scuola Alberghiera di Vico Equense
All’inaugurazione presenti anche i sindaci delle due città
11-10-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Lunedì 14 ottobre, alle ore 10:00, sarà inaugurato a Gragnano il nuovo plesso dell'Istituto Alberghiero “F. De Gennaro” di Vico Equense. La cerimonia si terrà in Via Traversa di Nola (Via Roma), alla presenza del sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi, dell’Assessore all'Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, del Dirigente Scolastico Beatrice Rosa Russo e dei sindaci di Vico Equense e Gragnano Peppe Aiello e Nello D’Auria.
"L'apertura a Gragnano del nuovo plesso dell'Istituto Alberghiero “F. De Gennaro” rappresenta un passo significativo per il territorio – ha dichiarato Nello D’Auria -. Oltre a offrire agli studenti l'opportunità di apprendere le più avanzate tecniche nel settore della cucina e dell'ospitalità, questo nuovo centro formativo consolida il ruolo di Gragnano come polo d'eccellenza enogastronomica. In una città rinomata per la Pasta di Gragnano IGP e le sue prelibatezze, formare futuri chef, sommelier e operatori del settore direttamente "a casa" significa valorizzare ulteriormente una tradizione che va ben oltre la gastronomia, estendendosi alla cultura e all'innovazione”.
Torre del Greco. Scuola e turismo: occasione per 38 studenti
Firmato il protocollo d’intesa tra Federalberghi Costa del Vesuvio e l’Istituto Degni
"Gragnano non è solo la “Città della Pasta IGP” o del vino Gragnano Penisola Sorrentina DOC, ma un crocevia di tradizioni culinarie, cultura e innovazione nel settore enogastronomico – ha continuato il primo cittadino -. Da secoli, la nostra comunità si è distinta grazie alla passione e alla dedizione di artigiani, produttori e imprenditori che hanno reso i prodotti locali famosi nel mondo. Il nuovo istituto offrirà ai giovani l'opportunità di proseguire questa tradizione di eccellenza, preparandoli a diventare i protagonisti del futuro nel settore dell'enogastronomia. L'inaugurazione del nuovo plesso scolastico rappresenta un investimento strategico per lo sviluppo del territorio e per la formazione delle nuove generazioni. Un simbolo di crescita e progresso, che conferma la volontà di investire nei giovani e nell'eccellenza che Gragnano è orgogliosa di rappresentare”, ha concluso il sindaco.
Sondaggio
Risultati
