Si è tenuta oggi pomeriggio, presso l'istituto Comprensivo Santa Alfonso Maria dei Liguori di Pagani (Sa), l'inaugurazione del Centro Polifunzionale territoriale destinato ai minori dai 6 ai 14 anni.

Il Progetto messo a bando e vinto dalla Cooperativa Sociale Amira, ha finalità educative, ricreative e di sostegno scolastico ed è svolto in sinergia con il Comune di Pagani e l'azienda Consortile Agro Solidale di Pagani.

Hanno presenziato all'evento: l'Assessore alle Politiche Sociali,dott. Gaetano Cesarano, l'Assessore all'Istruzione, dott.ssa Mariastella Longobucco, il Presidente della Cooperativa Sociale Amira,dott.ssa Manuela Capozzi , il Presidente dell'Azienda Consortile "Agro Solidale", dott. Gerardo Cardillo e il Dirigente scolastico dell'Istituto De Liguori, dott. Maurizio Paolillo.

"Con questo progetto mettiamo in campo un sostegno costante per i ragazzi, per le famiglie e per le scuole, operando in stretta sinergia con esse e nel pieno rispetto delle identità sociali, culturali e religiose", è quanto dichiarato da Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Sociale Amira.  

"Miriamo a garantire inoltre - ha aggiunto la Capozzi - l'inserimento sociale dei bambini diversamente abili e/o in condizioni di svantaggio, di prevenire il disagio e l'evasione dell'obbligo scolastico e di combattere l'esclusione scolastica ed il bullismo, problemi oggi sempre più centrali all'interno della nostra società".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"