Si terrà giovedi, 29 settembre alle ore 21.00, il concerto dell’artista nipponica Mieko Miyazaki a Palazzo Criscuolo, Torre Annunziata, con un costo per il biglietto di 5 euro. Prima dello spettacolo, alle ore 18.30, le visite al mostra saranno curate dall’Archeoclub d’Italia sezione Mario Prosperi.

Mieko Miyazaki è un artista giapponese, nata a Tokyo, che ha iniziato a studiare l’arte del Koto, antico strumenti tradizionale del suo paese, da giovane dimostrando, fin da subito, le sue doti. Dopo esser stata ammessa all’Università di Tokyo delle belle arti e musica, ha concluso il suo percorso universitario con un innovativa performance tenutasi alla presenza della coppia Imperiale. Da allora la carriera della Myazaki è stata costellata di successi e riconoscimenti e da esibizioni tenutesi in giro per il mondo.

Nel 2003 ha composto quella che è ritenuta una delle 30 più belle composizioni per Koto che l’ha definitivamente consacrata come una delle migliori suonatrici di questo particolare strumento a livello internazionale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"