Le telecamere del Tg3 itinerante il 25 giugno faranno tappa a Pompei. L’occhio attento del giornalista Rino Genovese scoprirà le bellezze nascoste della città di Pompei. Non solo scavi archeologici e santuario, ma anche le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato di Pompei sconosciute al mondo.

Le telecamere della Rai accenderanno i riflettori sulla “sconosciuta” filiera dei fiori pompeiani, sulla “Via Crucis” e sui “Ludi Pompeiani”. Il sindaco Ferdinando Uliano ha convocato a palazzo De Fusco le associazioni di categoria e le scuole per “stilare un piano di valorizzazione delle eccellenze pompeiane volto ad attirare l’attenzione del turismo di nicchia, interessato a vivere la Nuova Pompei”.

Per dare la possibilità a quei commercianti e artigiani non iscritti alle associazioni di categoria di proporre le “loro eccellenze” attraverso le telecamere del Tg3 itinerante, il sindaco Uliano ha messo a disposizione il canale comunale dell’ufficio cultura e turismo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"