Prevenire è vivere. La Parrocchia 'Santa Maria Assunta in cielo' di Pompei ospiterà una giornata dedicata alla salute e al benessere con l'evento "Sport e Prevenzione", che si terrà il 10 maggio dalle 9 alle 18 in via Nolana 452.

L'iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare all'importanza della prevenzione e dello sport nella vita quotidiana. L'evento è completamente gratuito e aperto a tutti. L'incontro è stato organizzato nell'ambito della campagna di prevenzione promossa dall'ASL Napoli 3 Sud in sinergia con il presidente dell'Asd Academy Pompei Francesco Donnaruma, il parroco Don Giovanni Russo e Avis per la donazione del sangue. Durante la giornata sarà possibile effettuare pap test, screening del colon retto, visita cardiologica, medicina dello sport, screening dell'infezione da HCV. 

Inoltte, nell'ambito dell'iniziativa sarà affrontato il tema della guida sicura con il progetto “insieme per la sicurezza”, che si propone di sensibilizzare la comunità sui pericoli legati alla guida in stato di ebrezza e sull’ importanza di rispettare le normative del codice della strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Una parte centrale del progetto è quella che prevede la somministrazione di questionari, finalizzati a verificare il livello di conoscenza del nuovo codice della strada tra i partecipanti. In conclusione, il progetto ha il fine di promuovere una cultura  sulla sicurezza stradale e di educare a prendere decisioni responsabili.

Ecco i dettagli:

 

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"