Protagonista la famiglia al prossimo appuntamento giubilare che si terrà domenica 25 settembre al Santuario di Pompei. Infatti, in occasione della XIX giornata della famiglia, l’ufficio per la Pastorale Familiare e il Consultorio Familiare Diocesano “San Giuseppe Moscati” hanno organizzato un evento dedicato ai fedeli che, nell’anno del Giubileo, saranno guidati alla scoperta del vero significato che la famiglia ha nella società moderna.

Il ritrovo è previsto alle 9.00: i partecipanti, guidati dai coniugi Franco Miano e Pina De Simone, docenti rispettivamente di Filosofia Morale all’università di Roma Tor Vergata e di Filosofia alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, si daranno appuntamento nella sala Marianna De Fusco dove assisteranno al dibattito tenuti dai professori “L’amore nel matrimonio, l’amore che diventa fecondo”. Un tema molto ampio che andrà a toccare diversi punti.

Infatti saranno ascoltate anche delle testimonianze che riguarderanno il difficile compito dei genitori e la conciliazione tra lavoro e famiglia nel periodo di crisi economica. I fedeli poi procederanno in preghiera verso la Porta Santa del Santuario per partecipare alla Messa presieduta da Monsignor Tommaso Caputo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"