Guida d'eccezione per i turisti oggi in visita agli Scavi di Pompei e che avevano programmato tra le proprie mete la zona archeologica dove fino alle 12 è stato consentito l'accesso solo ad alcune aree a causa di un'assemblea sindacale dei lavoratori. Ad accompagnare i visitatori sono stati infatti il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel ed alcuni altri funzionari nelle aree di cantiere sia a Villa dei Misteri che a Villa Diomede. L'iniziativa è stata decisa per consentire la migliore accoglienza a chi arrivava oggi agli Scavi in concomitanza con l'agitazione sindacale.

Dalle 10:30 l’accesso a tutta l’area archeologica è ripreso regolarmente. L’ingresso per i visitatori è stato possibile dal varco esterno di via villa dei Misteri (Porta Ercolano), dove è stato possibile acquistare il titolo di ingresso.

Per favorire l’accoglienza dei visitatori, alcuni funzionari del Parco assieme al Direttore hanno svolto delle visite nelle aree di cantiere presenti in quel percorso. Inoltre, si è esteso il servizio di navetta Pompeii Artebus fino a Piazza Anfiteatro per consentire ai visitatori, in attesa presso quel varco, di raggiungere agevolmente l’area fruibile.

Grazie al supporto del Comune di Pompei è stata agevolata per la navetta la percorribilità delle strade lungo via Villa de Misteri, per velocizzare gli spostamenti e garantito il supporto delle forze dell'ordine.

Sono rimasti regolarmente aperti gli altri siti della Grande Pompei: Villa di Poppea a Oplontis, Villa Arianna e Villa San Marco a Stabia, il Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi, Villa Regina a Boscoreale.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"