Nulla di meglio per salutare l’estate a Portici.  Un concerto di  grande musica sulle le note  della musica classica europea  e del repertorio  della canzone partenopea con la partecipazione di prestigiosi  solisti del teatro napoletano di San Carlo  di Napoli  e per celebrare la prima volta  nella Città di Portici nella cornice del grande auditorium  all’aperto  di Villa Mascolo  al completo di spettatori. E’ stato il GARN CONCERTO DELL’ESTATE  2023 che ha portato con se l’emozione di un bellissimo evento realizzato  a cura della Fondazione Luciano Pavarotti, nell'ambito della rassegna culturale “Portici MovEvents”  e voluto dall’Amministrazione Comunale di Portici.

Ricchissimo il palinsesto e  con decine di coristi, una numerosa orchestra, e tanti solisti che  hanno presentato  un repertorio che ha spaziato dalla musica classica tradizione europea al  repertorio delle intramontabili  MELODIE della canzone napoletana che   nella seconda parte del  programma  ha suscitato grande emozione e forte partecipazione diretta del pubblico.

Sono stati presentati nel concerto, tra gli altri, i più famosi  brani delle  più belle Opere di Bizet, di Puccini, Verdi, e successivamente quelli della tradizione napoletana e universale  tra cui Torna a Surriento, O sole mio , Nessun Dorma che hanno infiammato di passione ed emozione   gli spettatori che l’ hanno testimoniata con una  valanga di applausi.

Un appuntamento gratuito che ha fatto vivere agli spettatori una meravigliosa esperienza  musicale diversa in un'atmosfera magica  in  un caleidoscopio di emozioni e in un  luogo piacevole  come in  un  viaggio nella tiepida sera porticese   che  il potere della musica classica sarà in grado di evocare  per sempre.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"