Un grande corteo per la Pace in occasione del 25 Aprile, Anniversario della Liberazione d’Italia. Ad organizzarlo la coalizione di Centro Sinistra che fa capo al Candidato Sindaco Salvatore Iacomino che ha anche annunciato al sua partecipazione a tutte le iniziative istituzionali nel giorno in cui si celebra una delle pagine storiche più importanti per il nostro Paese.

 Una ricorrenza che quest’anno assume ancora più significato alla luce dei rinnovati scenari di guerra che stanno insanguinando il pianeta. I bombardamenti in Siria, quello deciso da Assad e quello successivo degli americani, l'utilizzo di una super bomba “MOAB” altamente distruttiva in Afghanistan da parte dell'amministrazione Trump, gli innumerevoli attentati terroristici di matrice islamica in Europa, le crescenti tensioni tra Corea del Nord, gli USA, la Russia e la Cina.

 E poi gli scenari irrisolti che da decenni insanguinano i paesi del Centro e Nord Africa e del Medio Oriente che spingono flussi di disperati a cercare prospettive di vita migliori attraversando il Mediterraneo a rischio, troppo spesso, del bene più prezioso: la vita.

“Per queste ragioni, oggi più che mai, è importante che il “Movimento della Pace” faccia sentire alta la sua voce” afferma Salvatore Iacomino, candidato sindaco del Centro Sinistra alle prossime amministrative a Portici, annunciando la sua partecipazione alla manifestazione in programma la sera del 25 aprile.

L’appuntamento è per le 19.30 in Piazza San Ciro, qui si formerà un corteo che sfilerà fino al Granatello dove verranno accese e liberate sul mare centinaia di lanterne volanti in segno di pace e fratellanza  per i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e per tutto il Pianeta.

“Un flash mob per la pace – affermano gli organizzatori - per urlare il nostro desiderio di pace e rivendicare con forza un mondo libero dalle guerre”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"