‘A ricorda e riveder le stelle’ è l’iniziativa che il presidio Libera di Torre Annunziata ha messo in campo per la commemorazione delle vittime innocenti di camorra. Nei giorni 20 e 21 marzo a Torre Annunziata, si svolgerà la giornata della memoria e dell'impegno.

“Ancora una volta la giornata delle vittime innocenti delle mafie – dice don Ciro Cozzolino referente del presidio - siamo costretti a viverla in modo diverso. Resta però in ognuno di noi lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno”.

L'iniziativa si articolerà in 4 momenti. Alcuni rappresentanti del Presidio di Libera si recheranno presso palazzo Fienga, simbolo del male ma anche del tentativo di riscatto e leggeranno i nomi delle vittime innocenti della camorra di Torre Annunziata.

I soci di Libera Torre Annunziata, individualmente, si recheranno sui luoghi simbolo della città e, facendo un video che sarà condiviso sulla pagina fb del Presidio leggeranno i nomi delle vittime innocenti con una breve biografia. Le Parrocchie di Torre Annunziata durante le celebrazioni domenicali, leggeranno i nomi delle vittime innocenti.

“Come Presidio ricorderemo le vittime delle mafie nei pressi del simbolo della camorra a Torre Annunziata – continua il parroco -  Simbolo di morte ma che diventa simbolo del riscatto. Contemporaneamente,  tutte le parrocchie di Torre Annunziata sono state invitate a dare spazio alla memoria delle vittime”.

“Durante la celebrazione della messa saranno letti i nomi delle vittime innocenti di Torre Annunziata. I nomi che saranno letti ci ricordano persone, storie e vicende dolorose ma anche di riscatto – conclude don Ciro -  Invitiamo tutti i cittadini di Torre Annunziata di disegnare una stella e al centro mettere il nome di una vittima innocente di camorra per sottolineare che nonostante tutto la camorra non ha vinto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"