A San Giorgio a Cremano esplode la grande gioia azzurra
Napoli Campione d'Italia per la quarta volta
24-05-2025 | di Claudio Di Giorgio

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Terminata l’attesa svoltasi in una sorta di calma apparente durata due giorni tra pronostici, speranza e scaramanzia si è concluso felicemente l’incontro di calcio Napoli/Cagliari e finalmente è esplosa la gioia dei tifosi per troppo tempo repressa. Il Napoli è Campione per la quarta volta.
Allegria incontenibile e contagiosa che si è diffusa in tutta la città di Napoli, provincia e regione, con strade, vicoli, e palazzi addobbati a festa, auto dipinte di azzurro tantissime bandiere a sventolare, musica e cori a tutto spiano che hanno testimoniato l’amore imprescindibile di questa gente per la propria squadra, per la città, per la maglia azzurra e per i loro “gladiatori” che sono sempre scesi in campo con sacrificio e dedizione portando alla fine alla città l’onore del quarto scudetto.
Anche san Giorgio a Cremano città di cultura e di sport ha partecipato alla mega festa per la conquista del quarto scudetto con le solite scorribande di felicità per le strade appena conclusasi la partita cui hanno assistito migliaia di cittadini sul maxischermo che è stato voluto e annunciato dal Sindaco Giorgio Zinno e predisposto dalla amministrazione in piazza del Municipio ora piazza Carlo di Borbone.
Uno scudetto tanto atteso quanto in dubbio fino all’ultimo giorno di campionato e per questo ancora più amato e apprezzato perché conquistato con sacrificio in una lunga sana competizione e dopo un anno di gradi partite della squadra allenata dall’ottimo allenatore Antonio Conte.
Onore al Napoli dunque e a tutti quelli che hanno lavorato per lui e con lui, e naturalmente ai tifosi che non l’hanno mai abbandonato ed ora hanno una squadra ormai assurta ai massimi onori sportivi nazionali e internazionali.
Onore anche ai cittadini di San Giorgio a Cremano che hanno condiviso l’emozione dell’avvenimento fino a tarda notte in sicurezza e uniti dalla stessa meravigliosa passione che li ha fatti sentire anche loro protagonisti e vivere una serata all’insegna dello sport , emozione e passione che solo a Napoli conferisce sempre una gioia speciale.
Sondaggio
Risultati
