Vintage Days” anche nella città delle Ville. San Giorgio a Cremano ha aperto per la terza edizione la suggestiva location di Villa Bruno alla esposizione di prodotti e manufatti costituenti un brand entrato ormai a far parte del vintage, un genere molto ricercato come per soddisfare un desiderio di “ritorno identitario” al passato.

Grande affluenza di pubblico, oltre 1500 visitatori nella due giorni a disposizione dell’evento e 86 espositori. Non solo curiosità per oggetti che molti ricordano per  essere entrati nelle loro case e nella  loro vita ma un vero e proprio mercatino in cui trovare tutto ciò da portarsi via per soddisfare la passione del collezionismo. Con una particolarità però: il fascino di avere l’oggetto vissuto che ha una storia da raccontare.

Abbigliamento, scarpe di gomma, occhiali, giocattoli d’epoca, borse e borsette, fino ai  vecchi dischi in vinile ormai sconosciuti alle giovani generazioni, agli apparecchi radio e fotografici, oggettistica per il collezionismo di ogni tipo. Manufatti che a distanza anche di soli venti anni appaiono quasi come reperti di una archeologia commerciale, ma che mantengono tutto il loro valore, profondamente affettivo, per essere entrati  a pieno titolo nella vita e nelle storie  delle persone fino a diventare motivo di costume e di cultura.

Un giro tra gli stand per perdersi tra oggetti tutti rigorosamente d'annata appartenenti a un passato recente che diventa per visitatori  fonte d'ispirazione e di memoria. Questo è stato anche il “Vintage Days”. Una perfetta organizzazione  curata dalla Associazione Rama Tour che  ha accompagnato l’evento disponendo gli espositori  tra il verde del grande giardino, nei  cortili e soprattutto nella nota “Fonderia Righetti”.  

“E’ una manifestazione voluta dalla nostra associazione  perché i visitatori diventino  protagonisti di un revival, in cui il passato diventa nuova ispirazione - spiega Raffaele Tarallo, vicepresidente della Rama Tour -  tutti questi oggetti hanno una storia da raccontare per avere attraversato gli anni passati  e per tornare   ancora  nella memoria del proprio vissuto di ognuno”.

I visitatori sono  stati allietati nel pomeriggio da musica mandata nei viali della esposizione proveniente da dischi d’epoca rigorosamente in vinile.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto