A  San Giorgio a Cremano hanno giurato fedeltà all’Amministrazione Comunale 21 nuovi Agenti di Polizia Municipale nel giorno del Santo Patrono della  Polizia. 

La commovente cerimonia si è tenuta nel grande campo da gioco del Palaveliero di Via Manzoni, alla presenza di Autorità civili e Militari.  Col Sindaco Giorgio Zinno presenti il Questore Alessandro Giuliano, il Vicequestore Donatella Grassi, il Comandante del Comando Gruppo dei Carabinieri di Torre Annunziata Col. Pantalone Grimaldi e della stazione di San Giorgio a Cremano, luogotenente  Francesco Di Maio, il Com. Della Guardia di Finanza  di Portici, Antonio Di Gesù, il  Com. della Capitaneria Di Porto di Torre del Greco, Vittorio Giovannone e di Portici Pasquale Ciotta  e  i comandati di PM dei comuni Vesuviani intervenuti, il Sindaco di Portici  Enzo Cuomo e naturalmente la giunta e i consiglieri.

Emozionante la lettura della formula di giuramento da parte del Comandante Col. Gabriele Ruppi a cui è seguito l’encomio solenne formulato dal Sindaco Zinno  e destinato a tutto il Corpo di Polizia Municipale  quale ringraziamento per la impegnativa  attività posta in essere durante l’emergenza epidemiologica durante la quale ha dimostrato impegno, abnegazione e spirito di sacrificio nell'assicurare i servizi di sicurezza, ordine pubblico, assistenza e vigilanza e per aver svolto i propri compiti con senso del dovere e professionalità.     

A sugellare la cerimonia di giuramento, il Sindaco Zinno ha  appuntato simbolicamente sull’uniforme dell’agente più giovane Pasquale Guarro, 22 anni, il distintivo di identificazione e di appartenenza al corpo di Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano che rappresenta un punto di riferimento per l’intera collettività, in termini di sicurezza e vivibilità sociale.

“L’insieme degli agenti di questa città - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Zinno - costituiscono  un corpo guerriero dall'animo gentile, capace di assicurare la legalità in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, ma allo stesso tempo di essere al fianco della collettività con sensibilità. Un ringraziamento particolare va al comandante Gabriele Ruppi e all’assessore alla Polizia Municipale Carlo Lembo insieme agli agenti.  Questo evento sottolinea ancora una volta che siamo una grande famiglia unita al servizio della città .  Confidiamo in voi, affinchè possiate proseguire nel vostro compito con coraggio e abnegazione".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"