A San Giorgio si accendono le luci sul grande albero di Natale in piazza Troisi
Si rinnova la tradizione nella cittadina del miglio d'oro
07-12-2024 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Accese le luci colorate dell’albero di Natale installato dall’Amministrazione di San Giorgio a Cremano in Piazza Troisi. Si è rinnovata così la tradizione dell’accensione alla presenza di tanti cittadini , bambini e famiglie che hanno vissuto un momento di allegria, felicità e partecipazione in una piazza affollata interessata all’evento confermando che questo resta un momento irrinunciabile delle festività e della tradizione natalizia di ogni anno.
Per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione ha fatto installare lo stesso grande albero di dodici metri piacevolmente addobbato con palline colorate , migliaia di luci e festoni, alla cui base il gruppo musicale dei Gospel ha intrattenuto i presenti accorsi all’evento con canti e musiche natalizie come in un grande abbraccio e per festeggiare il Natale in piazza tutti assieme. Con l’accensione delle sue luci l’albero ha illuminato la piazza rinnovando la tradizione e riconfermando il suo forte simbolismo, il suo significato e la sacralità della sua funzione.
Quanno nascette Ninno: il concerto natalizio a Frattamaggiore
L’evento proposto dal Gruppo Musicale Damadakà alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Presenti alla cerimonia il Sindaco Giorgio Zinno e numerosi rappresentanti dell’Amministrazione cittadina. “Le tradizioni non vanno cancellate – ha dichiarato il Sindaco - Con l’accensione di questo albero la città entra ufficialmente nel clima natalizio. San Giorgio rinnova così , in questa meravigliosa piazza Troisi con questo albero bellissimo e le sue luci , colma di cittadini , la sua partecipazione alle festività Natalizie. In tanti sono accorsi per essere presenti alla cerimonia, perché siamo una grande comunità che vuole stare insieme anche a Natale".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"