A Torre Annunziata arte, cultura e sport per riscoprire sé stessi
A Villa Parnaso tre giorni dedicati a mindfulness, yoga e streetphoto: ecco i dettagli
27-03-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Mindfulness, yoga e streetphoto. A Torre Annunziata tre giornate dedicate all'arte e alla riscoperta di sé stessi. Appuntamento 12 aprile, 17 maggio e 14 giugno al belvedere di Villa Parnaso con l'iniziativa 'Espresso..Ri-Conoscersi il sabato mattina'. Queste attività sono parte di un’esperienza circolare che si apre con la creazione di uno spazio interiore. Si espande e porta alla coscienza una chiarezza che si consolida e diviene evidente soprattutto nel momento in cui la si esprime.
Nel corso degli appuntamenti, promossi da Medsos e Kest'Art con il patrocinio del Comune, si aprirà la giornata con una breve sessione di mindfulness (pratica introdotta da John Kabat-Zinn negli anni ‘70 sulla base delle filosofie meditative orientali yogiche e buddiste) al fine di centrarsi sul momento presente e fare una prima esperienza di come, grazie al respiro ed all’intenzione, ciascuno sia capace di governare il proprio stato d’animo ed il flusso costante di pensieri.
A seguire sessione di yoga, pratica millenaria che da sempre contempla l’unione indivisibile di corpo e mente, attraverso la quale sperimentare la sensazione di benessere psicologico in continuità con la consapevolezza del corpo. In chiusura una breve lezione su aspetti pratici della street photography e dello scatto con lo smartphone precederà una passeggiata finale in cui i partecipanti, con il lavoro di crescita personale svolto al mattino, la chiarezza del proprio stato d’animo e le nozioni apprese, verranno invitati ad esprimere in uno o più scatti le sensazioni del momento.
Per informazioni sugli orari di incontro contattare il dottor Edoardo Maiolino al numero 3271874980
Sondaggio
Risultati
