Mindfulness, yoga e streetphoto. A Torre Annunziata tre giornate dedicate all'arte e alla riscoperta di sé stessi. Appuntamento 12 aprile, 17 maggio e 14 giugno al belvedere di Villa Parnaso con l'iniziativa 'Espresso..Ri-Conoscersi il sabato mattina'. Queste attività sono parte di un’esperienza circolare che si apre con la creazione di uno spazio interiore. Si espande e porta alla coscienza una chiarezza che si consolida e diviene evidente soprattutto nel momento in cui la si esprime. 

Nel corso degli appuntamenti, promossi da Medsos e Kest'Art con il patrocinio del Comune, si aprirà la giornata con una breve sessione di mindfulness (pratica introdotta da John Kabat-Zinn negli anni ‘70 sulla base delle filosofie meditative orientali yogiche e buddiste) al fine di centrarsi sul momento presente e fare una prima esperienza di come, grazie al respiro ed all’intenzione, ciascuno sia capace di governare il proprio stato d’animo ed il flusso costante di pensieri.

A seguire sessione di yoga, pratica millenaria che da sempre contempla l’unione indivisibile di corpo e mente, attraverso la quale sperimentare la sensazione di benessere psicologico in continuità con la consapevolezza del corpo. In chiusura una breve lezione su aspetti pratici della street photography e dello scatto con lo smartphone precederà una passeggiata finale in cui i partecipanti, con il lavoro di crescita personale svolto al mattino, la chiarezza del proprio stato d’animo e le nozioni apprese, verranno invitati ad esprimere in uno o più scatti le sensazioni del momento.

Per informazioni sugli orari di incontro contattare il dottor Edoardo Maiolino al numero 3271874980

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"