Tanta partecipazione per la presentazione del libro di Luca Telese. Ieri sera, presso l’Agorà di via Fusco a Torre Annunziata l’argomento è stata “la scorta di Enrico”, dedicato alla storia figura politica scomparsa 39 anni fa.

Pur essendo trascorso ormai tanto tempo dalla sua morte, il suo carisma continua a essere presente ed attuale e suscita ancora oggi emozioni nel mondo della sinistra italiana. Il libro di Telese ha il grande pregio, attraverso i compagni della scorta, di raccontare questa grande storia italiana, per tanti aspetti irripetibile, ma anche di suscitare un’attenzione ed un interesse su quelle che possono essere le prospettive future della sinistra in Italia”

Promosso dall’Associazione “Verso Sud”, l’evento si è avvalso della partecipazione di Antonio Bassolino, dell’Associazione SUDD, di Roberto Bertuzzi, componente della scorta di Enrico Berlinguer, di Piepaolo Telese dell’Associazione Verso Sud e del giornalista autore del libro, Luca Telese.

“Un viaggio indietro nel passato, nella memoria – ha raccontato Pierpaolo Telese dell’Associazione Verso Sud – in cui è venuto fuori un messaggio attualissimo del grande leader comunista scomparso, sotto l’aspetto del contenuto politico. Ne è venuta fuori una necessità di un percorso di ripensamento dei grandi contenitori che un tempo erano i grandi partiti popolari, che oggi trovano tante difficoltà, primo fra tutti il distacco della gente dalla politica. Mi ha rincuorato il fatto che, nonostante questo, tante persone, anche figure importanti del panorama politico, siano venute a Torre Annunziata e dai paesi limitrofi per partecipare a questo evento. La dimostrazione esemplare che quando il cittadino viene stimolato al confronto, la partecipazione diventa molto alta”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"