A Torre Annunziata il fascino degli aromi nell'antichità
Martedì 20 maggio a Palazzo Criscuolo un viaggio nella Pompei romana con l’archeologo Mario Notomista
19-05-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continuano gli appuntamenti culturali promossi dall’Associazione Archeoclub d’Italia – sede di Torre Annunziata "Mario Prosperi", nell’ambito del ciclo di incontri dedicati ad Archeologia, arte e letteratura.
Martedì 20 maggio alle ore 16.45, nella cornice di Palazzo Criscuolo, si terrà l’incontro “Le essenze di Venere. I profumi di Pompei antica”, a cura dell’archeologo Mario Notomista.
Un’occasione unica per scoprire il ruolo dei profumi nella vita quotidiana dell’antica Pompei, tra rituali, bellezza e pratiche religiose, in un suggestivo intreccio di storia, scienza e cultura olfattiva. L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un viaggio sensoriale nell’universo intimo e raffinato del mondo romano.
Sondaggio
Risultati
