Venerdì 16 marzo 2018 alle ore 10.30 presso l’Istituto Tecnico Industriale “Marconi” di Torre Annunziata un convegno in onore del giudice Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci il 23 maggio 1992.

L’evento, dal titolo "Gli uomini passano, le idee restano..." è stato organizzato dal Dirigente dell'istituto scolastico, di concerto con la prof.ssa Maria Boccia, in collaborazione con il sindacato UIL della Polizia: sono stati invitati Luisa Franzese, Direttore Generale USR Campania, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania Tommaso Casillo, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, il Procuratore Capo del Tribunale di Torre Annunziata Alessandro Pennasilico, il prefetto Franco Gabrielli, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, il prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli Ubaldo Del Monaco, ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli Gianluigi D'Alfonso.

Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento sul tema della legalità in un territorio difficile come quello di Torre Annunziata.

Questo il programma del convegno: dopo i saluti del Dirigente Scolastico Giovanni Russo, del questore di Napoli Antonio De Iesu e del Segretario Generale della UIL Polizia Oronzo Cosi

Ci sarà l'intervento di Maria Falcone, pres. della Fondazione Falcone. Sarà proiettato un documentario dal titolo "Per Falcone", prodotto da Rai Educational, un ritratto inedito della vita e dell'impegno del giudice Giovanni Falcone, a cura di Vittorio Rizzo, cove narrante Luigi Lo Cascio, musiche Nicola Piovani. A seguire, domande e dibattito tra gli studenti e Maria Falcone, assieme alle autorità intervenute.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"