Alessandro ha 12 anni e vive nel Rione Provolera a Torre Annunziata. Armato di colori e pennelli si è messo all’opera per riqualificare una piccola area del suo quartiere, che attualmente sta vivendo un periodo di rinascita grazie alla realizzazione dei murales. Il giovane artista è stato coinvolto nel progetto da Anna Vitiello, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza che da anni è in prima linea per la valorizzazione dei quartieri degradati di Torre Annunziata.

Il primo aprile Alessandro ha deciso mettersi all’opera per la rinascita della sua città. Visto che il muro sottostante la finestra della sua abitazione era scolorito, ha prima chiesto l’autorizzazione al proprietario di poterlo riqualificare con un murales gentile e dopo avere ricevuto l’autorizzazione si è subito messo all’opera. Protagonista dell’opera d’arte il Vesuvio, da cui fuoriesce un cuore. Due immagini evocative, emblema del periodo di rinascita sociale che ha investito Torre Annunziata.

La realizzazione dei murales gentili è in atto dal 2022. Il progetto è ampio è prevede la riqualificazione dei quartieri fantasma di Torre Annunziata con l’obiettivo finale di colorare l’intera città, Alessandro è un esempio per tutti i giovani di Torre Annunziata, che anzichè essere indifferenti entrano in azione per cambiare il destino della città. A soli 12 anni ha deciso di contribuire attivamente all'iniziativa, unendosi alla schiera di artisti che già dal 2022 stanno colorando la città. Per premiare il suo impegno Anna Vitiello ha donato al giovane artista la maglietta di Costruttore di Gentilezza.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"