A Torre Annunziata nasce la comunità “Peppino Brancati”
Taglio del nastro con il ministro Orlando ed il vescovo di Nola Marino: ospiterà ragazzi dai 14 ai 21 anni
18-07-2017 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Martedì 25 luglio 2017 presso i Salesiani di Torre Annunziata verrà inaugurata la comunità per minori “Peppino Brancati”.
Alla presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando e del vescovo di Nola Mons. Francesco Marino, ci sarà il taglio del nastro per la comunità alloggio che prende il nome dal primo scugnizzo napoletano accolto da don Bosco a Torino: ospiterà otto ragazzi tra i 14 e i 21 anni, inviati dai Servizi Sociali Territoriali e dal Centro di Giustizia Minorile, sottoposti alla “misura cautelare della comunità” o in “messa alla prova ”e ragazzi inviati dai Servizi Sociali Territoriali . Gli ambienti sono stati ristrutturati grazie a benefattori e all’impegno della Federazione Salesiani per il Sociale.
Torre Annunziata, i Salesiani pronti ad accogliere il nuovo direttore Don Francesco Redavid
Don Gino Cella saluta l'oratorio, oggi pomeriggio messa di insediamento
In un territorio segnato da forti problematiche sociali e delinquenziali, le attività di prevenzione e recupero svolte dai Salesiani attraverso l’Oratorio – Centro giovanile si ampliano attraverso questo nuovo servizio residenziale. Presso la casa salesiana, è presente un’altra comunità per minori, “Mamma Matilde”, intitolata alla mamma-coraggio uccisa nel 2004 per aver denunciato coloro che abusarono del proprio figlio.
La Comunità Alloggio sarà gestita dall’associazione salesiana “Piccoli Passi Grandi Sogni Onlus” presente con strutture residenziali a: Napoli “Il Sogno, Torre Annunziata “Mamma Matilde”, Caserta “Casa Pinardi”, Bari “16 Agosto”, Corigliano d’Otranto “Domenico Savio”.
Sondaggio
Risultati
