Nasce a Torre Annunziata l'iniziativa della costituzione di una Federazione di Area Socialista. Iniziativa fortemente voluta da un gruppo di promotori, impegnati anche nelle recenti elezioni amministrative, che si sono caratterizzati con il sostegno ad una lista civica, che ha eletto due consiglieri comunali, ottenendo un risultato importante in termini di consenso, in collegamento con la proposta di candidatura a Sindaco di Corrado Cuccurullo.


"Dialogheremo con le forze politiche, che sono anche rappresentate in consiglio comunale e, perché no, anche con quelle forze di opposizione, costruttive e propositive, che  intenderanno confrontarsi sul piano politico e programmatico, immaginando e definendo percorsi e scelte, utili alla crescita ed allo sviluppo della Città - dichiara Vincenzo Sica, ex city manager del Comune di Torre Annunziata - In ragione di questi obiettivi, diversi cittadini che hanno dato il proprio contributo, direttamente o indirettamente, durante la campagna elettorale, si sono già dichiarati disponibili a partecipare a questo percorso. Entro la prossima settimana, ci riuniremo per la formale costituzione di un'associazione socio-politica e avvieremo iniziative sia al nostro interno, che con altre forze politiche del territorio. Occorre ridare valore alla organizzazione politica ed al confronto di idee".

"Bisogna recuperare risorse finanziarie, individuarne ulteriori, immaginare forme di partenariato pubblico-privato, riorganizzare la struttura dell'Ente e renderla più efficace ed efficiente. Mi riferisco, in particolar modo, all'adozione e all'approvazione del Piano Urbanistico Comunale, strumento di pianificazione urbanistica fondamentale, agli interventi sul porto, alla fascia di costa, alle aree adiacenti a quella portuale, al Polo nautico e a tutta una serie di contesti, ai programmi di rigenerazione e riqualificazione urbana. Penso alla necessità di utilizzare i fondi Prius, individuando, strategicamente, le migliori soluzioni in termini di progettazione di opere, in continuità con interventi già finanziati. Penso alla riqualificazione del molo di Ponente, alle attività diportistiche, dell'area ex Damiano, e all'area dell'ex Santa Lucia. Noi vogliamo confrontarci, vogliamo essere propositivi per l’amministrazione comunale, vogliamo essere da supporto ai nostri rappresentanti di governo locale", conclude Sica. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"