Nel weekend del ponte del primo maggio si è disputata la prima delle manifestazioni sportive di livello nazionale del circuito dell'Associazione Italiana Classi Windsurf per l'anno 2016. Con la prima delle due tappe previste per l'assegnazione della Coppa Italia di Formula Windsurfing 2016, sono stati presenti tutti i migliori riders italiani di specialità.

La manifestazione ha visto il debutto, tra i circoli organizzatori delle varie regate organizzate dalla AICW, del Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata, che si affaccia sul golfo di Napoli. “I venti del golfo di Napoli - si sottolinea in una nota - sono particolarmente stabili, in prevalenza occidentali e infatti un detto di Napoli dice che nel golfo il vento gira col sole: la mattina con il sole nasce dietro il Vesuvio, c'è una brezza di terra. In tarda mattinata - primo pomeriggio, il vento ruota ad occidente (maestrale) e sale di intensità. Data l'apertura del golfo sul lato sud sud-est, i venti di libeccio e parzialmente di scirocco fanno alzare il mare”.

Per l'occasione il Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata “si è trasferito sulla sabbia vulcanica del litorale oplontino presso Rena Nera - Lido Rinascenza”.

Foto Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"