Da Mercoledì Addams a Super Mario Bros: i piccoli alunni di Torre Annunziata sfilano felici tra le strade del centro antico. Accompagnati dalle maestre ballano e cantano per ore, vivendo all'ennesima potenza la loro festa preferita, rimandata per anni a causa della pandemia. Da piazza Ernesto Cesaro un'esplosione di colori incanta la città. In nome della pace e dell'amore si dà il via ai festeggiamenti.

L'artefice del successo del Carnevale oplontino è Rino Balzano, assistente sociale e coordinatore pedagogico delle comunità-alloggio Piccoli passi grandi sogni. "Bimbi siete voi il futuro di Torre Annunziata! Vedervi così felici mi riempie il cuore di gioia, sono senza parole. Tra vent'anni questa città sarà nelle vostre mani e toccherà a voi fare la differenza. Abbiamo lavorato senza sosta per rendere magico questo evento, preparando tutto in meno di venti giorni. Ce l'abbiamo fatta! Bambini divertitevi, godetevi questa meravigliosa festa. Siete voi i veri supereroi".

Per i piccoli alunni delle scuole elementari di Torre Annunziata è un sogno che si realizza. All'esterno della Basilica della Madonna della Neve - tappa finale del corteo - una sorpresa speciale. Al via l'attesissima baby dance: balli scatenati in maschera sotto una pioggia di coriandoli per salutare in bellezza l'evento dedicato al Carnevale. 

Tra i presenti alla sfilata anche Don Vito, tra le colonne portanti dell'Oratorio Salesiani: "A Torre Annunziata trionfano di nuovo i colori dopo anni segnati dal buio. Ci impegniamo quotidianamente per aiutare i giovani a costruire un futuro all'altezza dei loro sogni. Vedere questa felicità esplodere tra le strdae della città è una gioia immensa. Che sia l'inizio di una rinascita".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto