Combattere la disoccupazione giovanile insegnando ai ragazzi un mestiere. A Torre Annunziata nasce la ‘Hair Accademy’ la scuola gratuita per parrucchieri pensata apposta per gli amanti dei capelli. All’interno corsi base e di livello avanzato per imparare, con l’aiuto di autorevoli maestri, tutti i trucchi del mestiere. 

Il progetto era stato promosso prima dello scoppio della pandemia. A causa del boom di contagi e delle relative quarantene, l'Accademia ha dovuto interrompere l'attività formativa. Ad oggi, rientrata ufficialmente l'emergenza, Luigi Forestiero - insieme ai suoi collaboratori - sta lavorando per riaprire la scuola. Una buona notizia per i ragazzi dell'area vesuviana che potranno nel 2023 - probabilmente - riaccedere ai corsi gratuiti.

Gli insegnanti metteranno a disposizione dei ragazzi il loro sapere senza percepire alcun compenso. L’idea è stata appunto lanciata dal noto parrucchiere oplontino Luigi Forestiero con lo scopo di togliere i giovani dalla strada. Su un territorio così complesso come quello di Torre Annunziata, e in generale dell’area vesuviana, sono in tanti senza lavoro e allo sbaraglio.

I corsi sono accessibili sia per chi ha esperienza e sia per chi è, invece, alle prime armi. Nella Hair Accademy, affiliata alla FIAM - Federazione Italiana Acconciatori Misti - le lezioni si svolgeranno ogni lunedì e sono aperte a tutti i giovani apprendisti dei comuni vesuviani e dell’hinterland di Napoli. I maestri seguiranno ogni allievo singolarmente al fine di lavorare, in maniera specifica, sui punti forti di ogni apprendista.

Nel programma un'ampia offerta formativa: corso base maschile e femminile, corso colore base e avanzato, corso razor fade, corso avanzato moda maschile e femminile, corso di rasatura e modellatura barba. Inoltre, Hair Accademy Torre Annunziata è l’unica scuola dove si può seguire il corso di delineazione barba con la tecnica del filo arabo.

L’Accademia partecipa a vari concorsi sia nazionali che internazionali, riportando importanti risultati. Il presidente generale è Luigi Forestiero, direttori Paolo Forestiero e Luigi Galluccio, segretario Marcello Auricchio, collaboratori Angelo Russo e Marco Auricchio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"